Collot: “Basta omicidi sul lavoro!”

governo



Oggi all’interporto di Bologna è morto mentre lavorava un ragazzo di soli 22 anni, era un lavoratore interinale e aveva iniziato a lavorare da appena tre giorni.
Subito è stato chiamato un presidio a cui hanno partecipato tanti lavoratori e solidali, presidio in cui esponenti del PD e dei sindacati confederali sono stati contestati e allontanati dalla rabbia dei lavoratori che non hanno accettato le lacrime di coccodrillo di chi ha portato avanti e sostenuto lo smantellamento di ogni tipo di diritto e tutela all’interno dei luoghi di lavoro in nome degli interessi di Confindustria.

Caso non isolato

La morte di stanotte non è un caso isolato, ma al contrario dimostra come sia un problema strutturale: sul lavoro si consuma una strage quotidiana, trasversalmente a tutte le fasce d’età.
Lottiamo tutti i giorni affinché quello che è successo stanotte non riaccada mai più: continueremo a dare battaglia, al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, per diritti e sicurezza sul posto di lavoro, affinché venga istituito il reato di omicidio sul lavoro.
Siamo stanchi di piangere i nostri morti, combatteremo centimetro dopo centimetro contro tutti quelli che continuano a portare avanti politiche di massacro sociale in nome del profitto, per riconquistare tutti i diritti che ci spettano. È una promessa.
[smiling_video id=”205888″]

var url205888 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=205888”;
var snippet205888 = httpGetSync(url205888);
document.write(snippet205888);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot: "Basta omicidi sul lavoro!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.