Campidoglio, ripreso in possesso il prestigioso immobile di viale Gabriele D’Annunzio 100

campidoglio fassina



E’ rientrato nella piena disponibilità dell’amministrazione comunale il prestigioso immobile di oltre 1000 mq di proprietà comunale di viale Gabriele D’Annunzio 100, situato tra la terrazza del Pincio e piazza del Popolo, concesso in comodato d’uso nel 2012 alla “Roma Capitale Investments Foundation”.

Alla presa in possesso, eseguita il 22 settembre scorso

Alla presa in possesso, eseguita il 22 settembre scorso, da parte del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative è seguita l’assegnazione a fini istituzionali a favore della Direzione Generale per favorirne l’immediato utilizzo.

Dando seguito alle memorie di Giunta capitolina che prevedevano l’istituzione di un organismo che, attraverso ricerca, promozione, tutela e formazione, possa promuovere il settore moda e le attività di sviluppo del Made in Italy, l’ex convento Agostiniano che si affaccia su piazza del Popolo viene destinato al progetto Romaison così da coordinare e favorire lo sviluppo della moda e dello stile a Roma.

L’obiettivo è di promuovere l’immagine di Roma come luogo ideale per lo sviluppo della formazione, delle arti creative e dell’artigianato sartoriale e di rappresentare i più alti valori culturali della moda italiana nel mondo.
[smiling_video id=”204163″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, ripreso in possesso il prestigioso immobile di viale Gabriele D’Annunzio 100

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.