Mimmo Lucano condannato a 13 anni di carcere, l’ex sindaco: “Stesse sentenze per i mafiosi?”

lucano



Domenico Lucano, ex sindaco di Riace (Reggio Calabria), è stato condannato a 13 anni e 2 mesi di reclusione dal Tribunale di Locri, a conclusione del processo Xenia. La richiesta del pm era di 7 anni e 11 mesi. L’accusa per Lucano era di presunti illeciti ed abusi amministrativi, durante il periodo in cui era primo cittadino, relativi ad alcuni progetti di accoglienza ed integrazione dei migranti. Secondo la stessa accusa, però, il guadagno di Lucano sarebbe stato esclusivamente politico, poiché negli anni nessuna indagine è riuscita a rintracciare denaro illecito.

 

LUCANO: PRENDO ATTO CHE È FINITO TUTTO

“Ho speso la mia vita per rincorrere ideali contro le mafie. Ho fatto il sindaco, mi sono schierato dalla parte degli ultimi, dei rifugiati che sono arrivati. Mi sono immaginato di contribuire al riscatto della mia terra, contro le immagini negative. E’ stata un’esperienza indimenticabile, fantastica. Però oggi devo prendere atto che è finito tutto. E’ stata una cosa pesantissima, non so se per i delitti di mafia ci sono questo tipo di sentenze“. Così Domenico Lucano, ex sindaco di Riace (Reggio Calabria), sulla condanna a 13 anni e 2 mesi inflittagli dal collegio giudicante del Tribunale di Locri nell’ambito del processo Xenia.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”201504″]

var url201504 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=201504”;
var snippet201504 = httpGetSync(url201504);
document.write(snippet201504);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mimmo Lucano condannato a 13 anni di carcere, l’ex sindaco: "Stesse sentenze per i mafiosi?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.