Campidoglio, confermata erogazione Buono Casa, determinate nuove soglie d’accesso

frosinone



L’Amministrazione capitolina conferma il mantenimento delle misure di sostegno abitativo per il superamento graduale dei C.A.A.T., tramite l’erogazione del Buono Casa.

Con una delibera della Giunta capitolina

Con una delibera della Giunta capitolina viene introdotto l’utilizzo dell’indicatore ISEE quale strumento per l’accesso e il mantenimento di questo sostegno economico, dedicato a chi intende uscire dal circuito dei centri di assistenza alloggiativa temporanea.

Due le soglie previste, differenziate a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare, che determinano il limite reddituale di accesso al Buono Casa: ISEE non superiore ad € 12.000 per i nuclei familiari composti da due o più componenti e ISEE non superiore ad € 15.000 per i nuclei familiari composti da un unico componente.

Viene al contempo confermata la natura temporanea del Buono Casa, quale misura economica contrastante il disagio abitativo dei nuclei familiari provenienti o tuttora residenti presso i C.A.A.T. e degli aventi titolo, nonché il termine di durata del contributo per un periodo di anni 4, rinnovabili per un periodo di pari durata.
[smiling_video id=”201291″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, confermata erogazione Buono Casa, determinate nuove soglie d’accesso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16712 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.