Campidoglio, Carpano (Azione): “PIL sotto al 2008, avanti su investimenti in infrastrutture”



«Stipendi, qualità dei contratti dei lavoratori, livello dei consumi delle famiglie di Roma si sono fermati e devono ripartire», così Carpano di Azione in Campidoglio. «Abbiamo chiesto il consiglio straordinario sull’economia perché pensiamo sia giusto che tutti gli attori coinvolti, a partire da Roma Capitale, siano consapevoli che siamo di fronte a dati gravi: il PIL pro capite è ancora inferiore al livello del 2008, stando all’ultima fotografia di Banca d’Italia.

Rimaniamo in attesa di dati più aggiornati

Rimaniamo in attesa di dati più aggiornati, e crediamo anche in parte incoraggianti – pensiamo agli investimenti fissi lordi comunali cresciuti del 140% nell’ultimo periodo – che però al momento non sono ancora disponibili», aggiunge Carpano. «Il Comune deve proseguire negli investimenti sulle infrastrutture di trasporto pubblico – è positiva in questo senso la proposta di Roberto Gualtieri di una legge ad hoc che finanzi le metropolitane –, garantire la certezza dei tempi tra amministrazione e privati e migliorare la qualità di un turismo oggi ancora troppo poco qualificato. Deve rendersi, inoltre, protagonista di un potenziamento dei legami tra ricerca pubblica e imprese private, oltre a promuovere tante eccellenze romane come l’audiovisuale, le produzioni artigiane di qualità, contrastando gli abusivismi», conclude Carpano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, Carpano (Azione): "PIL sotto al 2008, avanti su investimenti in infrastrutture"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.