Scanzi: “Vedete, Salvini e Morisi, qual è il problema di una propaganda politica che punta quasi tutto sulla manganellata e sullo shitstorm?”

salvini



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Vedete, Salvini e Morisi, qual è il problema di una propaganda politica che punta quasi tutto sulla manganellata e sullo shitstorm?
Il problema è che poi, tra una citofonata carognesca e un post orgogliosamente xenofobo, prima o poi il karma ti prende le misure e ti forte. Ci fotte.

Vi fotte

E a quel punto succede che immagini come questa, create e generate da voi per colpire i clandestini, vi si ritorcano contro e diventino meme tanto ironici quanto feroci, puntualmente virali in un batter d’occhio.
È il web, bellezza (o monnezza). Funziona così. E funziona a prescindere dalle verità processuali (per me Morisi è innocente fino a prova contraria) e delle “fragilità esistenziali irrisolte” (di cui, fino ad oggi, non vi è mai fregato nulla).
Chissà se, ora, capirete la lezione. Ne dubito, ma ci spero.

[smiling_video id=”200963″]

var url200963 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=200963”;
var snippet200963 = httpGetSync(url200963);
document.write(snippet200963);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Vedete, Salvini e Morisi, qual è il problema di una propaganda politica che punta quasi tutto sulla manganellata e sullo shitstorm?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.