Covid, Pregliasco: “E’ necessario coprire al meglio la popolazione, anche i più giovani”

Fabrizio Pregliasco



Il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario IRCCS Galeazzi di Milano, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Futuro Lavoro” condotta da Tommaso Franchi e Pina Giordano su Cusano Italia Tv (ch. 264 dtt).

Sul vaccino per gli under 12

“E’ necessario coprire al meglio la popolazione, anche i più giovani –ha affermato Pregliasco-. E’ vero che la sintomatologia per i giovani è nella maggior parte dei casi banale, ma la variante Delta anche in questa fascia d’età comincia a creare un po’ di guai e in questa fase i giovani sono anche diffusori della malattia. Una copertura vaccinale più ampia possibile potrà farci convivere sempre meglio con il virus e farci tornare più velocemente alla normalità. In questa fase è importante che si vaccinino tutti, poi ritengo che dovremo mantenere una vaccinazione periodica di richiamo per i soggetti più fragili e a rischio come per l’influenza”.

Fonte: Radio Cusano Campus

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 14588 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.