Roma, lotta all’abusivismo commerciale: scoperto covo di contraffazione



Ieri mattina una pattuglia del Gssu della Polizia Locale di Roma Capitale, durante i consueti servizi di vigilanza sul territorio, ha scorto un uomo mentre trafficava con alcune buste vicino ad una vettura in sosta in zona Torrevecchia. Insospettiti , gli agenti hanno avviato ulteriori accertamenti e appurato che il veicolo, privo di copertura assicurativa, fungeva da deposito di merce contraffatta, pronta ad essere distribuita illegalmente sul territorio capitolino. Si tratta di centinaia di borse, oggettistica e abbigliamento di noti marchi, una vera e propria filiera del falso.

A seguito di quanto scoperto

A seguito di quanto scoperto, sono scattati ulteriori controlli presso l’abitazione dell’ uomo, cittadino senegalese di 37 anni residente in zona, scovando un vero e proprio covo di contraffazione. Tutta la merce è stata posta sotto sequestro e il 37enne, con precedenti penali specifici, insieme alla moglie e al fratello, rispettivamente di 34 e 43 anni, sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione. Verifiche a contrasto dell’abusivismo commerciale anche a Ponte Sant’Angelo da parte delle pattuglie del I Gruppo Centro “Ex Prati” della Polizia Locale di Roma Capitale, in un’attività di controllo congiunta con il Commissariato Borgo della Polizia di Stato. Oltre 500 articoli tra borse contraffatte e bigiotteria sono stati posti sotto sequestro e 2 le persone fermate tra cui un cittadino di nazionalità senegalese di 50 anni, denunciato per il reato di contraffazione.
[smiling_video id=”198657″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, lotta all'abusivismo commerciale: scoperto covo di contraffazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.