Scuola, Campidoglio, riaprono le scuole dell’infanzia capitoline

scuola



Riaprono oggi 13 settembre le scuole dell’infanzia capitoline, come da calendario scolastico regionale. Sono 29mila i bambini da 3 a 6 anni iscritti, nelle oltre 320 strutture gestite da Roma Capitale.

Continuare ad osservare le misure di prevenzione

Anche per l’anno educativo 2021-2022 permane la necessità di continuare ad osservare le misure di prevenzione ormai consolidate, come la stabilità dei gruppi, l’organizzazione dell’entrata e dell’uscita in modalità scaglionata, l’utilizzo di dispositivi di sicurezza per il personale, l’igienizzazione costante degli ambienti e dei giocattoli utilizzati, l’impossibilità di portare giochi da casa.

Come lo scorso anno, nelle scuole dell’infanzia di Roma Capitale continuerà ad essere rilevata la temperatura a ogni singola persona in entrata nelle strutture: bambini, personale, genitori, fornitori.

Anche quest’anno i genitori sono chiamati a firmare a inizio anno il ‘patto di corresponsabilità’ e giornalmente la dichiarazione di sussistenza delle condizioni per accedere al servizio, garantendo sia la salute del piccolo che la non interazione con persone positive al Covid-19.

La verifica del Green Pass

La verifica del Green Pass sarà svolta secondo le normative vigenti. Al fine di supportare i Municipi nell’organizzazione dei controlli, l’Amministrazione Capitolina ha messo a disposizione già dalla scorsa settimana uno smartphone con relativa sim per ogni singolo nido e ogni singola scuola dell’infanzia capitolina.

Ogni scuola dell’infanzia attuerà il proprio progetto di accoglienza su decisione dei Municipi sia per i bambini già iscritti, che come di consueto saranno i primi a rientrare, che per i nuovi iscritti.

Al via da lunedì 13 settembre anche il servizio di trasporto scolastico per i bambini delle scuole dell’infanzia, delle primarie e secondarie di primo grado, anche statali, e per gli alunni con disabilità delle secondarie di secondo grado.

Il servizio di ristorazione con la consumazione del pasto nelle strutture è garantito sin dal primo giorno, secondo l’organizzazione di ciascun istituto.
[smiling_video id=”197906″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scuola, Campidoglio, riaprono le scuole dell’infanzia capitoline

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16711 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.