Alitalia: sul sito regole cambio/rimborso voli dopo 15/10

Unc: bene, ma serve chiarezza su tempistica

Alitalia, cassaintegrazione: lo stato non paga la quota stipendi



“Bene che Alitalia abbia pubblicato sul proprio sito le regole per chiedere cambi di prenotazione o rimborsi per chi ha acquistato biglietti per voli successivi al 15 ottobre, mettendo l’avviso in home page, cambiando l’alert del sito, come da noi richiesto nel primo pomeriggio” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

Non è ancora chiara, però, la tempistica del rimborso

“Non è ancora chiara, però, la tempistica del rimborso. Nell’avviso si dice che i consumatori “potranno” richiedere il rimborso integrale, ma rispetto alla tempistica, pur citando la conformità con il Reg. CE261/2004, non si dice che il rimborso avverrà entro sette giorni dalla presentazione della domanda, ma che la richiesta verrà presa in carico e definita il prima possibile, una tempistica decisamente troppo generica” prosegue Dona.

“Inoltre, la domanda non si può presentare seguendo una procedura indicata sul sito, ma bisognerà cliccare sul link presente nel messaggio di notifica cancellazione, messaggio che non si sa quando arriverà. Insomma, se il messaggio arrivasse il 15 ottobre i tempi diventerebbero biblici” conclude Dona.
[smiling_video id=”194578″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alitalia: sul sito regole cambio/rimborso voli dopo 15/10

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.