Monteverde, D.A.C.Ur. a carico di un parcheggiatore abusivo e violento

Polizia



Il Questore di Roma ha emesso un D.A.C.Ur. (Divieto di Accesso alle aree Urbane) misura di prevenzione atipica più conosciuta con il nome improprio di “Daspo Urbano” nei confronti di un 45enne.

L’uomo è stato segnalato alla Divisione Anticrimine della Questura di Roma

L’uomo è stato segnalato alla Divisione Anticrimine della Questura di Roma,  dal XII Distretto Monteverde, diretto da Maria Chiaramonte,  che nel mese di giugno lo aveva denunciato per  danneggiamento e tentata estorsione nell’ambito dell’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore nei pressi di piazza Forlanini. In particolare il 45enne aveva danneggiato l’auto di un ragazzo che si era rifiutato di pagare il suo servizio. Nell’occasione a suo carico era stata inviata alla Procura della Repubblica una dettagliata informativa di reato.

Dall’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, diretta da Angela Altamura,  è inoltre emerso che in passato  lo stesso era stato sanzionato dalle Forze dell’Ordine poiché esercitava, senza autorizzazione, l’attività di parcheggiatore nell’area urbana del Comune di Roma di Via Ramazzini, in prossimità della Clinica Villa Pia ed  era stato arrestato per il reato di estorsione.

Verificata la pericolosità sociale del soggetto

Pertanto, verificata la pericolosità sociale del soggetto, la reiterazione delle condotte che nella Capitale determinano un forte allarme sociale in quanto diffuse nel territorio e spesso esercitate con modalità tali da limitare la libertà dei cittadini, che sono costretti ad aderire alle illegittime richieste nel timore di ritorsioni o a scegliere aree diverse per la sosta del proprio veicolo,  il Questore di Roma, al fine di garantire la sicurezza pubblica, ha emesso nei confronti del predetto il provvedimento della durata di  un anno che gli vieta l’accesso alle aeree urbane di via Ramazzini e di piazza Forlanini.

L’inosservanza al provvedimento prevede l’arresto da 6 mesi ad 1 anno.
[smiling_video id=”193576″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monteverde, D.A.C.Ur. a carico di un parcheggiatore abusivo e violento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.