Frosinone: teatro all’aperto con Massimo Wertmüller

frosinone



Sabato 7 agosto andrà in scena l’ottavo e ultimo appuntamento con il Teatro tra le Porte in piazza Vittorio Veneto, alle 21.30, con ingresso gratuito. La rassegna, organizzata dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il contributo della Banca Popolare del Frusinate, ospiterà infatti “A cuore aperto”, con Massimo Wertmüller; di Gianni Clementi.

Carl Gustav Jung diceva

“I drammi più commoventi e più strani non si svolgono nei teatri, ma nel cuore degli uomini. Ed è proprio il cuore l’inconsapevole protagonista di questo spettacolo che, paradossalmente, non può che svolgersi sulle tavole di un palcoscenico. Ed è il cuore di Massimo Wertmüller, messo a dura prova da Roma, la sua città, che ormai stenta quasi a riconoscere, a diventare una sorta di testimone del proprio tempo. È per questo che “A cuore aperto” diventa una sorta di “dichiarazione di guerra” a Roma e alla sua lingua fatta da un suo cittadino, da un suo figlio, che rifiuta questa sorta di mutazione genetica di cui è preda la città. Massimo Wertmüller intraprende un viaggio partendo dalle radici di una civiltà, con qualche dotta dissertazione, ma anche qualche inevitabile caduta, per arrivare a riflettere sui grandi temi della vita stessa. È un percorso intimo, a volte sfrontato, alla ricerca delle proprie origini accompagnato dalle musiche del Maestro Pino Cangialosi. Un viaggio all’insegna del divertimento, ma anche della riflessione”.

Green pass

In occasione dello spettacolo del 7 agosto, saranno applicate le disposizioni del decreto-legge che prevede, con decorrenza dal 6 agosto, l’obbligatorietà dell’esibizione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) per avere accesso a numerosi luoghi ed eventi, inclusi gli spettacoli dal vivo, sia all’aperto che al chiuso. La normativa, che non si applica a minori di 12 anni, prevede il possesso di quanto segue: certificazione verde Covid-19 (Green Pass), comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi), sia in formato elettronico che cartaceo; certificazione verde Covid-19 (Green Pass) a seguito di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore); attestazione di esenzione sulla base di idonea certificazione medica. Al fine di consentire l’attuazione di quanto disposto, il personale addetto agli ingressi sarà quindi autorizzato a prendere visione della certificazione e di un documento di identità.

Ingresso libero con prenotazione telefonica obbligatoria, fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme sanitarie al numero 07751893548 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì 9.30 -12.30; sabato 9.30 -12.30 al numero 329 3605704.
[smiling_video id=”191869″]

var url191869 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=191869”;
var snippet191869 = httpGetSync(url191869);
document.write(snippet191869);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone: teatro all'aperto con Massimo Wertmüller

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.