Coldiretti, parte la vendemmia

vendemmia



Al via lunedì 2 agosto la vendemmia 2021 con la raccolta del primo grappolo di uva in Italia e le stime sull’andamento della produzione a livello nazionale. L’appuntamento è alle ore 9 nell’azienda agricola “Dei Principi di Spadafora” Comune di Monreale (Contrada Virzì tra Alcamo e Camporeale) e segna l’inizio della raccolta lungo la Penisola con la vendemmia delle uve bianche Chardonnay, per un settore del vino strategico per il fatturato e l’export di tutto agroalimentare Made in Italy.

Sfida per il primato

Nell’occasione verrà divulgata l’analisi della Coldiretti con le anticipazioni sull’andamento qualitativo e quantitativo a livello nazionale e la tradizionale sfida per il primato mondiale con i cugini francesi, ma anche dati  sull’export e sull’impatto occupazionale ed economico del vino Made in Italy nel 2021 con la ripartenza della ristorazione i e la straordinaria capacità di ripresa dei viticoltori e delle cantine tricolori di fronte all’emergenza Covid.

L’azienda è raggiungibile dall’autostrada A29 Palermo – Mazara del Vallo, uscita Gallitello a circa 55 Km dall’aeroporto “Falcone-Borsellino”. All’uscita di Gallitello seguire le indicazione per Camporeale. Dal bivio della strada provinciale SP 5 percorrere 6,1 km per poi trovare a sinistra la segnaletica Azienda Agricola Virzì. Imboccare questa strada e dopo 5 km si raggiunge l’azienda.
[smiling_video id=”191030″]

var url191030 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=191030”;
var snippet191030 = httpGetSync(url191030);
document.write(snippet191030);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coldiretti, parte la vendemmia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.