Fiumicino, apertura sportello unico dell’ente nazionale per il microcredito presso il Centro Leonardo

sportello microcredito fiumicno



Il Centro Leonardo di Fiumicino ospita da oggi il primo desk in Italia dello Sportello Unico Territoriale dell’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) presso un centro commerciale. Lo sportello è stato inaugurato alla presenza del presidente ENM, Mario Baccini, del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, del responsabile asset management Shopping Centers di Generali Real Estate, Stefano Pessina, di Gianpiero Campoli, Direttore del Centro Leonardo, e di Riccardo Graziano, Segretario Generale ENM.

Questa partnership, realizzata grazie al gestore del Centro,Savills ed all’impegno di Generali Real Estate per lo sviluppo economico e sociale del territorio, segna l’avvio di un progetto pilota di desk operativi nei centri commerciali che, partendo dal Centro Leonardo, si auspica possa diventare un modello per tutta Italia.

L’obiettivo principale dello Sportello per il Microcredito operativo presso il Centro Leonardo è di consentire l’accesso al credito a piccoli imprenditori, o persone che aspirano a diventarlo, attraverso il “microcredito imprenditoriale”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.