Cursano: “Green pass: dal governo il solo dare certi messaggi crea effetti catastrofici”

Aldo Maria Cursano

Cursano: “Aver anche solo ipotizzato l’obbligo di green pass per bar e ristoranti è offensivo, se il green pass è uno strumento di libertà deve valere per qualunque bene e servizio. Senza dubbio sarebbe un’incombenza dover controllare tutti i pass dei clienti, però se valesse per tutti l’approccio della cittadinanza sarebbe diverso, altrimenti si fanno figli e figliastri e si creano discriminazioni. Noi dobbiamo penalizzare i no vax perchè non possono mettere a rischio gli altri, non possiamo certo continuare a pagare noi per gli altri.”

Sileri: “No green pass alla francese ora che i contagi sono ancora bassi”

Pierpaolo Sileri coronavirus

Sileri: “Giusto usarlo per stadi e discoteche, per i ristoranti direi di no a meno che non si arrivi a 30mila casi al giorno. Parametri zone di rischio vanno basati su ospedalizzazioni. Sanitari non vaccinati? Numero molto basso, le regole sono già chiare. Pullman scoperto nazionale? Giusto festeggiare, il problema è l’assembramento senza mascherine ma non è colpa di Chiellini o della Figc

Fiumicino, al via il riconoscimento biometrico per i passeggeri in partenza con Delta Air Lines

delta

Il progetto, in partnership con Delta Air Lines e in collaborazione con Sita, fornitore globale di tecnologie per il settore del trasporto aereo, prevede l’installazione presso alcune aree dello scalo di apparati in grado di rilevare le caratteristiche biometriche del volto dei passeggeri per garantirne l’identificazione acquisendo temporaneamente le informazioni contenute nei documenti di riconoscimento e sulle carte di imbarco.