Mer, 03 Settembre, 2025

Lezzi: “È gravissima la dichiarazione di Renzi in cui afferma che il reddito di cittadinanza è voto clientelare”

scanzi

Condividi

È gravissima la dichiarazione di Renzi in cui afferma che “il reddito di cittadinanza è voto clientelare”.
Il voto clientelare si denuncia in Procura perché consiste nella promessa, da parte del politico di turno, di favori in cambio del voto.
Il Reddito di Cittadinanza è, invece, una legge dello Stato che, contrariamente al reato di scambio elettorale, restituisce dignità. Renzi accusa le persone in difficoltà, vale a dire i percettori del Reddito, di essere complici di reati.

È un’affermazione gravissima

Il voto di scambio è una pratica ignobile usata spesso dai politici e Renzi dovrebbe andarsi a rivedere quanti di essi, anche nel suo partito, sono perseguiti dalla magistratura proprio per questo reato.
Cosa devono fare e dire ancora per convincersi che con queste persone non si deve governare?
[smiling_video id=”187058″]

var url187058 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=187058”;
var snippet187058 = httpGetSync(url187058);
document.write(snippet187058);

[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Almasri, Renzi mattatore al Senato

Nordio e Piantedosi? Sono il gatto e la volpe, ma c’è posto anche per Meloni nella versione renziana della fiaba scritta da Collodi

Iscriviti alla newsletter