Di Battista: “Oltretutto Berlusconi è attualmente indagato dalla Procura di Firenze per le stragi del 1993”

di battista



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

Mi ero ripromesso – per una serie di ragioni – di non scrivere più nulla su Berlusconi. Ma dato che in molti nell’attuale Parlamento stanno pensando ad una sua possibile elezione a Presidente della Repubblica (Renzi-Salvini-Meloni-Frattaglie Berlusconiane sono, ormai, diventati un asse) credo sia doveroso che tutti gli italiani leggano queste parole.
“Grazie all’opera di intermediazione svolta da Dell’Utri, veniva raggiunto un accordo che prevedeva la corresponsione, da parte di Silvio Berlusconi, di rilevanti somme di denaro in cambio della protezione a lui accordata da parte di “cosa nostra” palermitana. Tale accordo era fonte di reciproco vantaggio per le parti: per Silvio Berlusconi esso consisteva nella protezione complessiva sia sul versante personale che su quello economico; per la consorteria mafiosa si traduceva, invece, nel conseguimento di rilevanti profitti di natura patrimoniale”.

Avete letto bene

Solo in Italia – nel silenzio generale tra l’altro – si pensa ad un finanziatore di Cosa nostra, ad un uomo che pagava la mafia anche per tornaconto personale mentre imprenditori come Libero Grassi si opponevano e per questo venivano ammazzati, ad un imprenditore che con i suoi denari ha, di fatto, rafforzato l’organizzazione criminale colpevole di stragi ed assassinii illustri, come Presidente della Repubblica. Una roba del genere avrebbe fatto scalpore anche nella Colombia degli anni ’90…da noi si ride, si ingoia, ci si adegua o si tace…Tutto ciò (che mi auguro resterà solo un’ipotesi) fa parte della restaurazione!
P.S. Oltretutto Berlusconi è attualmente indagato dalla Procura di Firenze per le stragi del 1993 anche se in pochi hanno il coraggio di ricordarlo.

[smiling_video id=”185957″]

var url185957 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=185957”;
var snippet185957 = httpGetSync(url185957);
document.write(snippet185957);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Oltretutto Berlusconi è attualmente indagato dalla Procura di Firenze per le stragi del 1993"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27884 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.