Roma, abusivismo commerciali: controlli della polizia locale sui prodotti ortofrutticoli

Roma



Continuano i controlli a contrasto dell’abusivismo commerciale da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Le verifiche hanno riguardato l’intero territorio capitolino,  con particolare attenzione al rispetto delle regole atte a salvaguardare la salute dei consumatori.

Posti sotto sequestro oltre mille chili di alimenti

Nel quartiere Aurelio sono stati posti sotto sequestro oltre mille chili di alimenti in seguito ad accertamenti capillari nelle frutterie della zona: cattivo stato di conservazione, mancanza di tracciabilità e occupazioni di suolo pubblico irregolari sono stati i principali illeciti accertati dagli agenti del XIII Gruppo Aurelio dei caschi bianchi. All’interno di un mercato rionale in zona Boccea, il titolare di un banco è stato sanzionato per la presenza di muffa e per l’avanzato stato di decomposizione della merce esposta, che è stata immediatamente avviata a distruzione. Posta sotto sequestro anche la struttura di vendita. Ammonta ad oltre 10mila euro il totale delle violazioni riscontrate.

Accertamenti anche in zona La Storta, dove le pattuglie del XV Gruppo Cassia hanno sequestrato due tonnellate di frutta per irregolarità amministrative e in via Appia,  con gli agenti del GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) che hanno proceduto nei confronti di un abusivo intento a vendere prodotti a bordo di un apecar,  senza regolare autorizzazione.
[smiling_video id=”183631″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, abusivismo commerciali: controlli della polizia locale sui prodotti ortofrutticoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.