Collot, PaP: “Continuano i tentativi di buttare in mezzo alla strada chi non riesce più a pagare l’affitto”

bologna



Nonostante la pandemia e la crisi economica, nonostante il blocco degli sfratti continuano i tentativi di buttare in mezzo alla strada chi non riesce più a pagare l’affitto.
Stamattina all’alba infatti siamo stati al picchetto antisfratto organizzato da Asia-Usb Bologna in Via degli Ortolani. Un picchetto che nonostante l’arrivo della celere e dei Carabinieri, grazie alla mobilitazione dell’inquilino, del sindacato e dei solidali, ha ottenuto un rinvio di 15 giorni e la promessa da parte di Acer di assegnare alla famiglia un alloggio prima di quella data.

Aspetto paradossale

Sì, perchè l’aspetto paradossale è che l’inquilino ha già ottenuto l’assegnazione di una casa popolare a cui non può ancora accedere perchè Acer non si è ancora deciso a terminare la procedura per l’assegnazione.
Questa è la città di cui nessuno parla, una città in cui 5000 famiglie sono a rischio sfratto e almeno 1000 appartamenti pubblici vuoti, una città in cui i problemi sociali vengono gestiti come problemi di ordine pubblico e in cui le istituzioni proteggono gli interessi di palazzinari e speculatori al posto di tutelare gli interessi delle classi popolari.
[smiling_video id=”182030″]

var url182030 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=182030”;
var snippet182030 = httpGetSync(url182030);
document.write(snippet182030);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot, PaP: "Continuano i tentativi di buttare in mezzo alla strada chi non riesce più a pagare l’affitto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.