Raggi: “La Rai non può fare a meno di Roma”

rai
rai



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

La Rai non può fare a meno di Roma. È qui che l’Italia si incontra, lavora, sogna, mostra le sue bellezze. È la capitale di tutti gli italiani, quella città che riesce a mettere insieme tutti perché tutti noi, in ogni parte del nostro paese, abbiamo un ricordo legato a Roma.
Oggi il Messaggero ha lanciato un allarme: il cda della Rai starebbe dirottando ingenti risorse economiche altrove, dimenticandosi di investire nella città che accoglie gli studi, gli uffici e la stragrande maggioranza dei lavoratori. Questo, lo dico senza alcuna diplomazia, non è accettabile.

Cuore

La tv pubblica ha il suo cuore qui, al centro dell’Italia, ed è qui che si concentrano le risorse legate al mondo dell’audiovisivo, dall’industria del cinema a quella delle grandi produzioni televisive.
Roma è la città della ripartenza. Investire su Roma significa investire sull’Italia intera.
La Rai costudisce eccellenze di cui l’Italia può andare orgogliosa.

Vanno preservate e rilanciate

C’è un film molto vecchio che ricordo con affetto e che avrò visto decine di volte. Alberto Sordi interpreta un aspirante giornalista che supera una serie infinita di prove per diventare il nuovo volto del telegiornale della Rai. Il film, in bianco e nero, è di oltre 50 anni fa ma descrive quel rapporto tutto speciale che c’è tra la Rai e la sua città.
[smiling_video id=”178567″]

var url178567 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=178567”;
var snippet178567 = httpGetSync(url178567);
document.write(snippet178567);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "La Rai non può fare a meno di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.