American Airlines offre voli senza obbligo di quarantena da Dallas a Roma

American Airlines



Con la stagione estiva American Airlines rafforza il network transatlantico mettendo al primo posto la sicurezza dei passeggeri e del personale. Dal 21 maggio, i passeggeri che viaggiano su voli operati da American Airlines da Dallas / Fort Worth (DFW), il principale hub della compagnia, a Roma Fiumicino (FCO) potranno evitare il periodo di quarantena attualmente previsto in Italia qualora si raggiunga il Bel Paese dagli Stati Uniti con voli senza protocollo Covid-tested.

Prima della partenza, i passeggeri dovranno dimostrare di avere un test COVID-19 negativo. Sulla base delle attuali normative italiane, i passeggeri in arrivo a Roma effettueranno un ulteriore test rapido in aeroporto e, a fronte di un esito negativo, eviteranno l’obbligo di quarantena ottimizzando così il proprio tempo in Italia.

I voli American Airlines tra Roma Fiumicino (FCO) e Dallas / Fort Worth (DFW) sono operati da aeromobili widebody che offrono ai passeggeri tre esperienze di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin.

Origine Destinazione Orario di Partenza Orario di Arrivo
Dallas / Fort Worth (DFW) Roma (FCO) 14:40 08:00 +1
Roma (FCO) Dallas / Fort Worth (DFW) 10:00 15:00

L’entusiasmo di Tom Lattig

“Siamo entusiasti di annunciare l’estensione del protocollo Covid-tested ai voli da Dallas / Fort Worth, il principale hub della compagnia, a Roma e accogliamo con grande piacere la scelta effettuata dalle autorità italiane che consente ai passeggeri in partenza dagli Stati Uniti di raggiungere l’Italia sia per turismo che per lavoro”, ha commentato Tom Lattig, Vice President EMEA Sales di American Airlines.

“Grazie a quest’ulteriore passo avanti nel percorso di ricostruzione del network internazionale che American Airlines sta effettuando mettendo al primo posto la sicurezza dei passeggeri e del personale, tutti i nostri voli dagli Stati Uniti all’Italia sono operati con protocolli Covid-tested. Siamo molto grati ad Aeroporti di Roma per il supporto ricevuto e per le incredibili misure di sicurezza messe in atto a terra, ad integrazione e completamento dei nostri sforzi in volo, che contribuiscono a garantire la sicurezza e la tranquillità dei passeggeri lungo tutto il viaggio”.

Le parole di Ivan Bassato

“Siamo lieti di annunciare insieme ad American Airlines l’estensione del protocollo Covid tested, già in uso sulla tratta New York-Roma della compagnia, anche ai collegamenti tra Dallas Fort Worth e Roma Fiumicino”, ha dichiarato Ivan Bassato, Direttore Operations di Aeroporti di Roma. “L’avvio segue le recenti disposizioni governative italiane che attraverso un’apposita ordinanza hanno di fatto promosso l’utilizzo di questa tipologia di voli, sperimentati per la prima volta a Fiumicino e oggi in uso anche presso altri aeroporti, sui quali è ora possibile viaggiare oltre che per motivi essenziali anche per turismo. È un passo importante in vista dell’estate e siamo sicuri che il percorso intrapreso sarà in grado di dare un po’ di ossigeno al settore del trasporto aereo da mesi duramente colpito per via delle restrizioni alla circolazione delle persone tra Stati”, ha concluso Bassato.

Da Roma Fiumicino (FCO) American Airlines opera voli anche verso New York (JFK), con aeromobili widebody che offrono ai passeggeri tre esperienze di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin. Anche per questi voli è previsto il protocollo Covid-tested da New York (JFK) a Roma.

Clean Commitment

Le eccellenti misure volte alla tutela della salute e della sicurezza messe in atto da American, sono state riconosciute con la certificazione STAR dal Global Biorisk Advisory Council per l’intera flotta e per le lounge Admirals Club.

Il Clean Commitment di American è fatto per prendersi cura dei passeggeri e del personale prevedendo innovative tecniche di pulizia e sanificazione, in collaborazione con istituzioni leader nel campo della sicurezza e delle procedure medico sanitarie. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

American Airlines raccomanda ai propri passeggeri di consultare, prima della partenza, le restrizioni di viaggio e le condizioni di ingresso internazionali e dei governi locali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

American Airlines offre voli senza obbligo di quarantena da Dallas a Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.