A Pescara entro due mesi la prima Ecospiaggia con giardino dunale

pescara



Il progetto, fortemente voluto dal sindaco Carlo Masci e dal vice sindaco Gianni Santilli, sarà realizzato entro due mesi con la donazione di € 90.000,00 di Fater Spa e con un importante cofinanziamento dell’Amministrazione comunale; è parte del percorso di educazione allo sviluppo sostenibile e costituisce un obiettivo strategico per il presente e per il futuro di Pescara.

La spiaggia oggetto di intervento è collocata tra la concessione n.70 Nettuno e la concessione n.71 Jambo, con zona alaggio nel confine nord, di 10 metri di larghezza. Si trova all’altezza di viale Muzii, ha una superficie di mq. 7.350, chiosco e servizi igienici, per 22 metri quadrati.

Il progetto “EcoSpiaggia con giardino dunale e chiosco”, si sviluppa secondo 4 principi

1. Realizzazione e pubblicizzazione di un modello di spiaggia ecosostenibile;

2. Educazione ambientale e tutela delle componenti naturali;

3. Inclusività;

4. Durabilità.

Dal punto di vista del paesaggio dunale si tratta di una riscoperta per tutta la comunità e, d’estate, ospiterà anche lezioni di educazione ambientale aperte alle scuole. Sarà un luogo ideale per le famiglie e per i bambini, prevede inoltre servizi per portatori di disabilità, a cominciare dalle passerelle che raggiungono la linea della battigia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Pescara entro due mesi la prima Ecospiaggia con giardino dunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.