La missione dei nonni, la vicinanza dei giovani

nonni



E’ un versetto di Matteo – “Io sono con te tutti i giorni” – il tema che guiderà la prima Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, il prossimo 25 luglio, la quarta domenica in prossimità della festa dei Santi Gioacchino ed Anna, i nonni di Gesù. Papa Francesco l’aveva annunciata al termine dell’Angelus del 31 gennaio 2021.

Vicinanza Chiesa

“Il tema scelto dal Santo Padre – si legge nel comunicato del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita – intende esprimere la vicinanza del Signore e della Chiesa alla vita di ciascun anziano, specialmente in questo tempo difficile di pandemia”. Si tratta di “una promessa di vicinanza e speranza che giovani e anziani possono esprimersi a vicenda” in una relazione di reciproco sostegno perché “non solo i nipoti e i giovani sono chiamati a farsi presenti nella vita degli anziani, ma anche anziani e nonni hanno una missione evangelizzatrice, di annuncio, di preghiera e di generazione dei giovani alla fede”.

Il Dicastero rende noto che, da metà giugno, sul sito www.amorislaetitia.va, sarà possibile trovare materiale utile per la celebrazione della Giornata nelle chiese locali e nelle realtà associative.

Fonte: vaticannews.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La missione dei nonni, la vicinanza dei giovani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.