Frosinone, approvato il Piano per la trasparenza

giovani



La giunta Ottaviani ha approvato il piano triennale per la tutela della trasparenza e la prevenzione della corruzione, per il triennio 2021-2023, disponendo così la necessaria correlazione tra il Piano e gli altri strumenti di programmazione dell’Ente. Ogni dirigente sarà quindi demandato ad eseguire le azioni previste nel Piano stesso nelle aree di propria competenza.

Altri contenuti-anticorruzione

Il provvedimento sarà quindi pubblicato nella sezione amministrazione trasparente del sito istituzionale www.comune.frosinone.it, nella pagina “altri contenuti-anticorruzione”, entro un mese dall’adozione. Con tale strumento, che viene periodicamente aggiornato, funzionari e dirigenti dovranno attenersi a procedure analiticamente tipizzate, in applicazione del principio della “best practice”, allo scopo di conseguire le garanzie previste dall’articolo 97 della Costituzione, per il buon andamento e l’imparzialità dei pubblici poteri, in funzione dell’interesse collettivo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, approvato il Piano per la trasparenza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27934 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.