Roma, al via la raccolta “uova della solidarietà”

solidarietà



E’ partita la raccolta “Uova della solidarietà 2021”, promossa dalla Fondazione Opera Divin Redentore e dall’Associazione Ripensiamo Roma per portare un aiuto e un gesto di vicinanza e di accoglienza ai numerosi senza fissa dimora che vivono nel centro di Roma.

Le parole di Angelo Rinelli

“Vogliamo far sentire a chi vive per strada il clima pasquale donando uova di cioccolato e dolci pasquali a chi dorme per strada e non può godere del calore degli affetti familiari”, ha spiegato Angelo Rinelli, volontario della Fondazione Opera Divin Redentore che da decenni opera in favore dei senza fissa dimora e delle famiglie indigenti della Capitale.

Le due associazioni invitano i cittadini che intendono compiere un gesto di solidarietà in occasione delle festività pasquali a scrivere a: operadivinredentore@libero.it o a telefonare al 3394064813. Un volontario verrà a ritirare le uova o i dolci donati.

Le affermazioni di Bonanni

“Quest’anno abbiamo voluto porgere la nostra mano a chi non ha nulla. Nella nostra città i senza fissa dimora sono circa 8000 ma potrebbero essere molti di più dato che è difficile censirli. Si tratta di persone che hanno subito gravi traumi o che sono piombati nella povertà assoluta in seguito alla crisi economica dell’ultimo decennio”, ha proseguito Donato Bonanni, presidente dell’associazione Ripensiamo Roma.

Le conclusioni di Rinelli

“Le uova e  i dolci verranno consegnati dai nostri volontari venerdi 2 aprile alle 20.30 in Via della Conciliazione, in prossimità del colonnato di S. Pietro, nello stesso luogo presso il quale ogni venerdì effettuiamo la distribuzione di cibo e generi di prima necessità ai senza fissa dimora”, ha concluso Rinelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, al via la raccolta "uova della solidarietà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.