Raggi: “Il nostro appello per aiutare concretamente ristoranti e locali è stato ascoltato”

ristoranti



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Il nostro appello per aiutare concretamente ristoranti e locali è stato ascoltato. Si potranno mettere i tavolini all’aperto e resteranno gratuiti fino a giugno.
Tutto questo grazie alle ulteriori risorse messe in campo dal Governo. Non solo: sono stati prorogati a dicembre sia i termini di presentazione delle domande per l’occupazione di suolo pubblico, sia le deroghe ai vincoli di Soprintendenza e Sovrintendenza.

Davvero una bella notizia

Si tratta di una misura necessaria, ad esempio, per i locali del Centro Storico, che altrimenti da aprile avrebbero dovuto rinunciare ai tavoli all’esterno. In questo modo potranno accogliere più clienti nel rispetto delle norme anti-contagio, soprattutto in vista della primavera.
È un segnale positivo e importantissimo: dobbiamo consentire alle nostre piccole e medie imprese di continuare a lavorare.
Per questo chiediamo l’esenzione dal pagamento del canone per tutto il 2021: il “modello-Roma” che abbiamo lanciato durante il lockdown deve poter proseguire nei mesi a venire, per dare una boccata d’ossigeno a tutta la filiera della ristorazione.

Gravi perdite

Chi finora ha subito gravi perdite, adesso deve poter guadagnare per pagare stipendi e fornitori, per non essere costretto a lasciare a casa i dipendenti, o peggio ad abbassare le saracinesche.
Vedere clienti seduti ai tavoli di bar, pizzerie, gelaterie e ristoranti, dà speranza a tutti: a chi torna a lavorare, alle famiglie che vivono di queste attività, all’intera città che vuole ripartire.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Il nostro appello per aiutare concretamente ristoranti e locali è stato ascoltato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27899 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.