Fiumicino, Montino: “Da lunedì zona rossa, ecco le regole”

Esterino Montino fiumicino



“Come annunciato dal presidente Zingaretti, da lunedì tutto il Lazio sarà zona rossa. Questo per via di un indice Rt pari a 1.3, di un aumento elevato dei contagi e di un’occupazione dei posti in terapia intensiva del 28%. Del resto, anche nella nostra città, come abbiamo già comunicato, i casi sono notevolmente aumentati”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

Cosa sarà chiuso a Fiumicino

“Questo significa che saranno chiuse tutte le scuole, i negozi (tranne quelli di generi alimentari, tabacchi, edicole, farmacie, parafarmacie, lavanderie, fiorai e vivai), i parrucchieri, i barbieri, i centri estetici, bar e ristoranti (che potranno però fare asporto e consegne a domicilio) – specifica il sindaco -. Limitazioni anche negli spostamenti delle persone: ci si potrà spostare solo per motivi di lavoro, salute e necessità e non sono permesse visite a parenti o amici. Sarà consentita l’attività fisica all’aperto nei pressi di casa propria e mantenendo il distanziamento da altre persone”.

“Abbiamo visto, negli ultimi giorni, crescere i casi dappertutto – conclude Montino -. Per la prima volta la nostra Regione passa alla zona rossa e i dati non lasciano molti dubbi. Raccomando a tutte e tutti la massima prudenza, sempre, senza aspettare lunedì. Usate la mascherina e tenete le distanze. Evitate assembramenti e uscite solo se davvero necessario”. 

“Di contro, nel Lazio la campagna vaccinale procede speditamente – conclude il sindaco -: entro oggi si arriverà a quota 650 mila somministrazioni. Ora serve un’accelerazione nelle forniture di vaccini dalle case farmaceutiche. Un passo determinante per uscire da questo tunnel”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Montino: "Da lunedì zona rossa, ecco le regole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.