Emergenza coronavirus Fiumicino, Montino: “Balzo dei positivi”

lazio



“La situazione dei contagi nel nostro territorio, in base ai dati forniti oggi dalla Asl Rm 3, desta davvero grande preoccupazione. I positivi sono saliti, infatti, a 252, ben 36 in più rispetto all’ultima comunicazione. Un balzo che impensierisce e che conferma una tendenza in repentina crescita. Il 59% dei casi si riscontra a Isola Sacra e Fiumicino, il 9% a Maccarese, l’8% a Fregene”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

L’età media dei contagiati

“L’età media dei contagiati – prosegue – è di 40 anni, 131 sono le donne e 121 gli uomini, il rapporto con la popolazione è di 0.30. Senza dubbio siamo di fronte a una crescita veloce di casi, sia a livello locale che nazionale. In attesa di capire quale sarà il colore della regione Lazio dal prossimo lunedì e ciò che questo comporterà per il territorio, invito tutti i cittadini e le cittadine, anche in vista del weekend, a prestare grande attenzione, mantenendo le distanze ed evitando le situazioni di affollamento. La situazione è critica e serve l’impegno di tutti noi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenza coronavirus Fiumicino, Montino: "Balzo dei positivi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.