Vaccini, Fratoianni: “Sospendiamo i brevetti e imponiamo un ruolo pubblico nella loro produzione”

gregge



Così l’onorevole Nicola Fratoianni sulla sua pagina Facebook:

Venerdì il Professor Emiliano Brancaccio a Radio1 Rai
ha spiegato bene come le grandi multinazionali del farmaco si aspettassero azioni molto più energiche da parte degli Stati e dell’Europa sui #brevetti e sulla produzione e distribuzione dei #vaccini. Tanto da spiegare nei loro documenti agli investitori che anche in caso di esproprio ci sarebbe comunque stato un margine di profitto.

Fare il possibile

Un fatto che conferma come nella discussione sui vaccini non possano esserci tabù. Bisogna fare tutto quel che è possibile per tirare fuori il mondo intero e l’Italia dalla pandemia.
Mario Draghi è famoso per le parole coraggiose che disse per salvare l’euro e l’Europa dalla crisi economica: whatever it takes. Facciamolo anche sui vaccini: sospendiamo i brevetti e imponiamo un ruolo pubblico nella loro produzione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22306 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.