[current_date format='D, d F, Y']

Fratoianni: “È evidente che non possiamo sostenere un governo che voglia la flat tax o l’austerity”

fratoianni

Condividi

Voglio ringraziare Federico Fornaro e Loredana De Petrische questa mattina hanno posto a #MarioDraghi i temi giusti, a nome di tutta #Leu.
Sappiamo che il paese vive un grave momento e sentiamo anche noi forte la necessità di fare tutto il possibile per contribuire ad una soluzione, come ci ha chiesto il Presidente #Mattarella.

Attenzione alla conversione verde

Ma per andare nella giusta direzione è necessario difendere quanto di buono è già stato fatto dal precedente Governo e investire il Recovery Plan con intelligenza per il futuro del Paese, facendo in particolare attenzione alla conversione verde della nostra economia.
E ancora: rinnovo del blocco dei licenziamenti fino alla fine dell’emergenza sanitaria, creazione di un ammortizzatore sociale unico per lavoratori dipendenti e partite Iva, sostegno al reddito, partendo dall’ampliamento del reddito di cittadinanza, introduzione di un salario minimo garantito, riforma fiscale in senso progressivo: sono alcune delle misure di cui siamo certi l’Italia abbia bisogno per lenire la crisi sociale e la sofferenza di tanti.

È evidente che non possiamo sostenere un governo che voglia la flat tax o l’austerity

Vogliamo un governo che creda in un’Europa solidale e che difenda i diritti umani, in casa e nel mondo.
Emergono quindi incompatibilità che abbiamo il dovere di riaffermare quando si immagina la costruzione di un governo politico, incompatibilità come quella tra noi e la destra nazionalista di #Lega e #FdI.
Non è ancora chiaro quale sarà la natura della proposta di Draghi. Aspettiamo insieme il secondo giro di consultazioni per fare ulteriori valutazioni.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fratoianni: “C’è una certezza!”

Noi non faremo passi indietro contro il riarmo degli stati europei e ieri al parlamento europeo c’è stata la voce chiara e netta di Alleanza Verdi Sinistra

Iscriviti alla newsletter