Fratoianni: “È evidente che non possiamo sostenere un governo che voglia la flat tax o l’austerity”

fratoianni



Voglio ringraziare Federico Fornaro e Loredana De Petrische questa mattina hanno posto a #MarioDraghi i temi giusti, a nome di tutta #Leu.
Sappiamo che il paese vive un grave momento e sentiamo anche noi forte la necessità di fare tutto il possibile per contribuire ad una soluzione, come ci ha chiesto il Presidente #Mattarella.

Attenzione alla conversione verde

Ma per andare nella giusta direzione è necessario difendere quanto di buono è già stato fatto dal precedente Governo e investire il Recovery Plan con intelligenza per il futuro del Paese, facendo in particolare attenzione alla conversione verde della nostra economia.
E ancora: rinnovo del blocco dei licenziamenti fino alla fine dell’emergenza sanitaria, creazione di un ammortizzatore sociale unico per lavoratori dipendenti e partite Iva, sostegno al reddito, partendo dall’ampliamento del reddito di cittadinanza, introduzione di un salario minimo garantito, riforma fiscale in senso progressivo: sono alcune delle misure di cui siamo certi l’Italia abbia bisogno per lenire la crisi sociale e la sofferenza di tanti.

È evidente che non possiamo sostenere un governo che voglia la flat tax o l’austerity

Vogliamo un governo che creda in un’Europa solidale e che difenda i diritti umani, in casa e nel mondo.
Emergono quindi incompatibilità che abbiamo il dovere di riaffermare quando si immagina la costruzione di un governo politico, incompatibilità come quella tra noi e la destra nazionalista di #Lega e #FdI.
Non è ancora chiaro quale sarà la natura della proposta di Draghi. Aspettiamo insieme il secondo giro di consultazioni per fare ulteriori valutazioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "È evidente che non possiamo sostenere un governo che voglia la flat tax o l'austerity"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.