Nobili (Iv): “Riunione di ieri col premier piuttosto tumultuosa, ma è un passo avanti”

Luciano Nobili

Luciano Nobili, deputato di Italia viva, è intervenuto nella trasmissione “Restart”, condotta da Aurora Vena su Cusano Italia Tv (ch. 264 dtt).

Sull’esito della verifica di governo

“E’ un percorso lungo –ha affermato Nobili-. Abbiamo aperto una discussione con il premier su più questioni, prima su tutte quella del Recovery. La riunione di ieri, piuttosto tumultuosa, è sicuramente un passo avanti, vedremo se riusciremo nei prossimi giorni a risolvere questo problema, ma poi ce ne sono altri su cui discutere. Cabina di regia? Chi dice che la task foce, così come l’ha immaginata il presidente Conte, sia stata richiesta dall’Europa è una colossale fake news, già smentita dalla portavoce della Commissione UE. L’unità di missione è un gruppo di tecnici della presidenza del Consiglio e di alcuni ministeri che, una volta che la politica ha preso le decisioni, coordinano il lavoro dei ministeri che se ne devono occupare e renderlo efficace, questo a noi va benissimo”.

Secondo il ministro Boccia tra i fondi per la sanità rientrano anche quelli per la transizione energetica

“Mi viene da sorridere se il ministro Boccia pensa che possano essere considerati fondi alla sanità 5 o 6 miliardi che vengono messi per l’efficienza energetica degli ospedali. Non so se il ministro Boccia confonda le terapie intensive con le cabine elettriche, ma noi abbiamo bisogno delle prime e non delle seconde”.

Sulla possibilità di un’altra maggioranza in Parlamento

“Conte ha governato prima con la Lega e poi col Pd, è la dimostrazione che se si vuole si possono trovare delle maggioranze all’interno del Parlamento. Chi parla di elezioni e agita lo spettro delle urne non fa un buon servizio al Paese e all’ordinamento costituzionale, di queste cose parla il Presidente della Repubblica e basta. Noi stiamo lavorando affinchè da questa crisi si esca con rinnovata forza di questo governo”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti