Emergenza coronavirus Fiumicino, 41 positivi nelle ultime 48 ore

emergenza coronavirus



“I dati della Asl Rm3 di ci dicono che i positivi tra i residenti in città, in questo momento, sono 333”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

Nelle ultime 48 ore sono stati registrati 41 nuovi positivi

“Nelle ultime 48 ore sono stati registrati 41 nuovi positivi e 39 persone sono guarite – spiega il sindaco -. È ancora tra Isola sacra e Fiumicino che si concentra il numero maggiore di casi: il 64% – prosegue Montino -, mentre il rapporto tra popolazione e positivi è pari a 0,40, con un’età media di 40 anni”.

“Sono giorni molto complicati, quelli che stiamo vivendo e che ci apprestiamo a vivere – conclude Montino -, lo dimostrano i provvedimenti particolarmente restrittivi presi ieri dal Governo. Per questo voglio rivolgervi un appello al massimo rispetto delle regole. Tutte e tutti vorremmo stare insieme ai nostri amici e parenti, ma non cerchiamo scappatoie, escamotage, interpretazioni fantasiose dell’ultimo decreto: seguiamo attentamente quanto stabilito sugli spostamenti e sulla possibilità di ospitare altre persone o di andare a trovarle.

Si richiede responsabilità ai cittadini

È fondamentale che ognuno di noi si comporti avendo chiaro in mente che siamo parte di una comunità e, quindi, responsabili gli uni per gli altri. Naturalmente, vale la raccomandazione di sempre a mantenere la distanza interpersonale, indossare bene la mascherina e a evitare gli assembramenti, specialmente nei negozi e nelle zone dello shopping dove è più facile che si creino”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenza coronavirus Fiumicino, 41 positivi nelle ultime 48 ore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.