Fiumicino, morosità incolpevole, Colonna: “Pubblicato il bando per la richiesta di contributi”

fiumicino



“In questo momento storico e in piena crisi sanitaria molte famiglie si sono ritrovate in difficoltà per il reperimento dei beni primari, per il pagamento delle utenze e per il pagamento di un canone di locazione. Questo crea morosità, che si concretizza in procedimento di sfratto”. Lo dichiara l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Colonna.

Molti procedimenti rientrano nella morosità incolpevole

“Rileviamo – aggiunge – che molti di questi procedimenti rientrano nella morosità ‘incolpevole’, cioè da situazioni esterne al nucleo familiare: come il mancato rinnovo di un contratto a termine, la cassa integrazione ordinaria o straordinaria e altre casistiche previste dalla legge in questione. L’amministrazione comunale intende dare concrete risposte a questo fenomeno, purtroppo in crescita, mettendo a disposizione degli inquilini e dei proprietari tutti gli strumenti che al momento sono a nostra disposizione.

Sul sito del Comune di Fiumicino

Sul sito del Comune, infatti, è stato pubblicato nuovamente il bando con i relativi moduli per la concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli titolari di un contratto di locazione e soggetti a provvedimento di sfratto. Le famiglie che possiedono i requisiti richiesti – conclude Colonna – possono inviare via Pec i moduli compilati al Protocollo Generale, per avviare il percorso di ‘accompagnamento sociale’ previsto dalla norma. Il bando sarà sempre aperto e i contributi verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse erogate dal Ministero delle Infrastrutture”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar
Informazioni su Emanuele Bompadre 12913 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.