Roma, recuperato un relitto nel Tevere



Sono terminate ieri le operazioni di recupero di un relitto all’altezza di Ponte Vittorio, sulla golena sinistra, a due passi da Castel Sant’Angelo.  L’intervento , durato due giorni, è stato possibile grazie ad  una ditta incaricata, con l’ausilio degli agenti del Reparto Tutela Fluviale della Polizia Locale di Roma Capitale,  che hanno agevolato  le procedure .

Quest’ operazione  rientra in un  programma di recupero  dei relitti nel fiume Tevere, concordato  tra l’ Ufficio Speciale Tevere di Roma Capitale,  la Regione Lazio e la Capitaneria di Porto.  Seguendo  una mappatura , già stilata, delle barche e dei galleggianti presenti sui fondali, si procederà a bonificare gli alvei del fiume dalle carcasse affondate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, recuperato un relitto nel Tevere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.