Fiumicino, nuovo point drive-in per i tamponi rapidi

Obbligatoria



Oggi a Fiumicino si sperimenta un nuovo impegno comune nella lotta al Covid grazie al drive-in che si inaugurerà nel pomeriggio, voluto da Regione Lazio e Asl. Un ringraziamento va ai medici di base che hanno risposto al nostro appello in maniera volontaria, all’Autorità Marittima e alla Misericordia per l’impegno e all’amministrazione locale. Il nuovo ‘point’ permetterà di eseguire test rapidi continuando quel massiccio piano di monitoraggio che a oggi fa del Lazio la Regione con più tamponi eseguiti in Italia.

Un lavoro associato a quello che da qualche giorno si sta portando avanti anche in più di cento farmacie della Regione con ottimi risultati. Non va dimenticato il grande sforzo che tutti noi, cittadini e istituzioni, stiamo compiendo per il contenimento del Covid che ci ha permesso di evitare restrizioni ben peggiori e di avere un indice di contagiosità al di sotto dell’1 che fa guardare al prossimo futuro con maggiore ottimismo. I dati non ci permettono di allentare la presa ma la strada è quella giusta in attesa del vaccino, uno dei quali sperimentato allo Spallanzani grazie anche a fondi regionali, che ci libererà finalmente da quest’incubo.

 

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar
Informazioni su Emanuele Bompadre 12920 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.