Raggi: “Questa è una bella storia di riscatto”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Questa è una bella storia di riscatto. Oggi sono stata al Centro Agroalimentare di Roma: qui è presente un laboratorio, gestito dalla cooperativa “Isola Solidale”, dove detenuti a fine pena ed ex detenuti hanno la possibilità di lavorare grazie ad alcuni tirocini che abbiamo attivato insieme all’Assessorato allo sviluppo economico, turismo e lavoro.

Produzione di marmellate

Queste persone sono impegnate nella produzione di marmellate, conserve e altri prodotti alimentari che vengono cucinati con le eccedenze di ortaggi e frutta donate dagli operatori del mercato. Una parte della produzione viene devoluta in beneficenza, anche all’interno dei Mercati Sociali di Roma Capitale che abbiamo aperto nei Municipi IV e X durante la prima fase dell’emergenza Covid.
Inclusione, dignità, reinserimento e lavoro: sono queste le parole chiave su cui si costruisce questa iniziativa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Questa è una bella storia di riscatto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.