Di Battista: “I dirigenti di Aspi sapevano e i loro silenzi sono stati senz’altro apprezzati dai Benetton”

di battista



“I cavi del Morandi sono corrosi”. Così, il 25 luglio del 2018, Michele Donferri Mitelli, ex-responsabile manutenzioni di Autostrade per l’Italia (Aspi), risponde su WhatsApp a Paolo Berti che gli aveva suggerito di iniettare aria deumidificata nei cavi del ponte. Berti letta la frase di Donferri Mitelli risponde: “Sti cazzi, io me ne vado”.

Esattamente 20 giorni dopo crollerà il ponte, una strage per Genova

Donferri Mitelli e Berti sono stati arrestati questa mattina insieme all’ex-AD di ASPI e Atlantia Castellucci. Lo stesso Castellucci che il 18 agosto del 2018, il giorno dei funerali delle vittime, dichiarava: “Dalle nostre relazioni il Ponte Morandi era in buono stato”. Il 21 maggio 2019 è Luciano Benetton in persona, in un colloquio con La Repubblica ad insistere sull’ineluttabilità del crollo: “è stata una disgrazia imprevedibile e inevitabile”.

“Imprevedibile ed inevitabile”, osceni ipocriti!

I dirigenti di Aspi sapevano e i loro silenzi sono stati senz’altro apprezzati dai Benetton, responsabili della scelta dei manager e della sfacciata bramosia di profitto dell’azienda. Lo Stato deve essere forte, non deve avere paura di una eventuale causa. Tolga le concessioni a questa famiglia una volta per tutte. Queste intercettazioni parlano chiaro e inchiodano Aspi, Atlantia e la gestione Benetton i quali dovrebbero lasciare l’Italia almeno per senso di vergogna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "I dirigenti di Aspi sapevano e i loro silenzi sono stati senz'altro apprezzati dai Benetton"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.