Fico: “Il confronto anche aspro fa parte della politica”

camera dei deputati



Così il Presidente Roberto Fico sulla sua pagina Facebook:

La settimana dei lavori di Montecitorio è terminata ieri con l’informativa del ministro della Salute Roberto Speranza. Era iniziata lunedì con le comunicazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Si tratta di due momenti particolarmente importanti che ribadiscono il ruolo centrale del Parlamento e dimostrano un clima differente, e una maggiore propensione al dialogo da parte di tutti gli attori istituzionali. È un primo segnale positivo.

Il confronto anche aspro fa parte della politica, e questo l’abbiamo visto in aula proprio in questi giorni come in passato

Voglio però sottolineare che questa settimana di lavori ha dimostrato plasticamente come le Camere siano indiscutibilmente centrali e restino il luogo in cui si prendono le decisioni, quello in cui si indirizza il governo.
Ripartiamo tutti insieme dal confronto costruttivo di questi giorni e proseguiamo nel solco della coesione, nel rispetto delle differenti idee di ognuno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fico: "Il confronto anche aspro fa parte della politica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.