Raggi: “Presentiamo ai cittadini la nuova linea 100 attiva in centro città”

atac



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

Oggi presentiamo ai cittadini la nuova linea 100 attiva in centro città dal 12 ottobre, una circolare servita da minibus completamente elettrici con capolinea in via di Porta Pinciana. Questa linea, in esercizio tra il Centro storico e il quartiere Prati, combina mobilità sostenibile e intermodalità, offrendo un collegamento strategico con i principali nodi della rete bus locale e i parcheggi vicini, con punti di contatto anche con la metro A, alla stazione Barberini.

Proficua collaborazione

È stata l’occasione anche per ricordare la proficua collaborazione instaurata negli ultimi anni con l’App per la mobilità urbana Moovit
che oggi festeggia i 100 milioni di viaggi pianificati nella Capitale. Grazie a questa App, gli utenti possono avere informazioni in tempo reale per muoversi con sempre maggiore facilità su tutto il territorio capitolino.
Moovit oggi combina tutte le opzioni di mobilità disponibili nell’area di Roma, proponendo ai romani e ai turisti il tragitto più intelligente e conveniente per raggiungere la propria destinazione. I percorsi vengono calcolati quindi non solo con bus, rete metropolitana, tram e treni regionali, ma anche con monopattini elettrici, bike e scooter sharing. Tutti servizi che noi stiamo promuovendo come amministrazione per rendere la nostra città sempre più smart e sostenibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Presentiamo ai cittadini la nuova linea 100 attiva in centro città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.