
Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:
Oggi presentiamo ai cittadini la nuova linea 100 attiva in centro città dal 12 ottobre, una circolare servita da minibus completamente elettrici con capolinea in via di Porta Pinciana. Questa linea, in esercizio tra il Centro storico e il quartiere Prati, combina mobilità sostenibile e intermodalità, offrendo un collegamento strategico con i principali nodi della rete bus locale e i parcheggi vicini, con punti di contatto anche con la metro A, alla stazione Barberini.
Proficua collaborazione
È stata l’occasione anche per ricordare la proficua collaborazione instaurata negli ultimi anni con l’App per la mobilità urbana Moovit
che oggi festeggia i 100 milioni di viaggi pianificati nella Capitale. Grazie a questa App, gli utenti possono avere informazioni in tempo reale per muoversi con sempre maggiore facilità su tutto il territorio capitolino.
Moovit oggi combina tutte le opzioni di mobilità disponibili nell’area di Roma, proponendo ai romani e ai turisti il tragitto più intelligente e conveniente per raggiungere la propria destinazione. I percorsi vengono calcolati quindi non solo con bus, rete metropolitana, tram e treni regionali, ma anche con monopattini elettrici, bike e scooter sharing. Tutti servizi che noi stiamo promuovendo come amministrazione per rendere la nostra città sempre più smart e sostenibile.
Commenta per primo