Firenze, Casa protetta: tornano i contributi per la sicurezza

firenze



Al progetto destinati 150mila euro. Domande on line fino alle ore 12 del 15 dicembre
È stata riattivata per l’anno 2020 l’iniziativa Casa Protetta, che permette di erogare contributi ai cittadini per la messa in sicurezza delle abitazioni private da furti e intrusioni. La domanda dovrà essere presentata on line dalle 12 del 22 ottobre alle 12 del 15 dicembre 2020.

Residenza nel comune

Fra i requisiti di accesso serve la residenza nel Comune di Firenze, che siano proprietari o locatari, comodatari, titolari di usufrutto o diritto di abitazione sull’unità immobiliare in cui è realizzato l’intervento; il valore Isee non dovrà essere superiore a 48mila euro, mentre la composizione del nucleo familiare dovrà rientrare in una delle seguenti tipologie: presenza all’interno del nucleo familiare residente di persona che compirà i 70 anni di età entro il 31 dicembre 2020 o che abbia età superiore; presenza di almeno un figlio minorenne, presenza all’interno del nucleo familiare residente di persona diversamente abile con disabilità riconosciuta pari o superiore al 75%; persone che vivono da sole e che quindi costituiscono un nucleo familiare individuale.

Non può fare richiesta chi ha già usufruito del contributo nel 2019

Gli interventi ammessi a contributo sono di varie tipologie e vanno dal rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici all’installazione di apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline. Il contributo sarà erogato nella misura del 50% delle spese ammissibili, comprensive di Iva, e comunque non oltre l’importo massimo di 1.500 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze, Casa protetta: tornano i contributi per la sicurezza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.