Ostia, presentati dalla Raggi il potenziamento con i collegamenti per le periferie

raggi



Sono in servizio anche nel quadrante sud-ovest di Roma i nuovi bus della fornitura di 328 mezzi acquistati da Roma Capitale. La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha presentato le vetture in esercizio nelle zone di Ostia Lido, Infernetto, Casal Palocco e Castel Fusano. Presenti l’amministratore unico di Atac, Giovanni Mottura, l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese e la presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo.

Nuova linea per l’aeroporto di Fiumicino

Parte di queste vetture saranno impiegate anche sulla nuova linea per l’aeroporto di Fiumicino che partirà da febbraio del 2021 e garantirà anche un collegamento con la ferrovia Fl1, un servizio in più per il X Municipio.

“Grazie agli investimenti fatti nel rinnovo del parco bus possiamo dare alla città un servizio di trasporto pubblico migliore, rafforzando e potenziando i collegamenti, soprattutto in periferia. Stiamo ormai completando la fornitura dei 328 mezzi acquistati nel 2019 che si aggiungono ai 400 già messi su strada da inizio mandato. Entro il 2021 saranno oltre 800 con gli ultimi ordini fatti da Roma Capitale e i veicoli acquistati in autofinanziamento da Atac. Un bel risultato per tutti i cittadini”, dichiara la Sindaca Virginia Raggi.

Potenziare la rete bus è fondamentale per migliorare il servizio

“Potenziare la rete bus è fondamentale per migliorare il servizio. La nuova linea consentirà di aumentare i collegamenti con la Roma Lido e la Fl1 e tra due ambiti molto importanti come il centro di Ostia e il polo aeroportuale e direzionale di Fiumicino, a vantaggio di migliaia di residenti e lavoratori”, aggiunge l’assessore alla Città in movimento, Pietro Calabrese.

“L’arrivo dei nuovi autobus è un ottimo segnale per il nostro territorio: si migliorano e si potenziano i servizi esistenti. Dal prossimo anno arriverà una nuova linea che porterà numerosi benefici, un collegamento fortemente voluto dal municipio e da chi vive e lavora in questa zona di Roma”, conclude la presidente del X Municipio, Giuliana di Pillo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, presentati dalla Raggi il potenziamento con i collegamenti per le periferie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.