Fiumicino, Mazzuca: “Non siamo gli untori. Bar e ristoranti sicuri”

ristorante
Immagine di repertorio



Massimiliano Mazzuca, presidente associazione Lungomare ed Esercenti di Fiumicino parla della difficile situazione dei ristoratori di Fiumicino.

Le dichiarazioni di Mazzuca

In questa fase delicatissima tutti devono fare la loro parte. La stanno facendo i gestori dei locali rispettando in maniera più che maniacale le rigidissime norme anticontagio. Ma altrettanto chiediamo alle istituzioni e ai virologi. Continuare a ‘martellare’ i cittadini a ogni ora del giorno e della notte parlando di possibili nuove misure di restrizioni riferite a bar e ristoranti è puro terrorismo psicologico.

Bar, ristoranti e gli esercizi commerciali in genere sono a oggi i luoghi più sicuri. I contagi sono prossimi allo ‘zerovirgola’. Non siamo di certo noi gli untori né la causa dell’aumento dei contagi. Le possibili norme al vaglio, aumento della distanza tra i tavoli e orari ridotti, non ci vuole un ‘genio’ cozzano tra loro e significano morte certa per i piccoli esercizi e un danno irreparabile per i più grandi. Delle due l’una, o si riducono i posti e si permette agli esercizi di ampliare l’orario di apertura scaglionando così gli ingressi. O si riduce l’orario e si rispettano le attuali regole, quelle imposte nella ‘Fase 2’.

Qui nessuno vuole mettere a repentaglio la salute dei nostri clienti, che per noi rappresentano la nostra stessa esistenza. E i dati lo dimostrano: ‘zerovirgola’ contagiati. Ma chiediamo rispetto per una categoria che sta pagando, come tutta l’Italia, un conto salatissimo nella guerra al Covid, in silenzio, senza mai sgarrare e senza aver avuto uno straccio di aiuto. Va bene tutto ma passare pure per untori no.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Mazzuca: "Non siamo gli untori. Bar e ristoranti sicuri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.