Padova, Festa nazionale dei Nonni

nonni



Nulla ferma i nonni quando si tratta di aiutare, supportare e proteggere i nipoti.
Quando, in una famiglia, si individuano, nei comportamenti dei minori, segnali di una educazione improntata sul rispetto verso il prossimo, vuol dire che genitori e nonni hanno lavorato in piena armonia. E se i modelli sono validi, in quella famiglia cresceranno futuri buoni cittadini.
Per questo l’Associazione nazionale nonni, attraverso i Premi “Nonno speciale” e “Nipote ideale”, ha cercato, negli anni, di raccontare attraverso i nonni e i nipoti premiati, quanto siano formativi e importanti le relazioni affettive intergenerazionali.
In particolare, si è visto quanto sia stato provvidenziale il contributo dei nonni nelle famiglie in cui i genitori lavoravano e le scuole erano chiuse a causa del Corona virus e quanto anche i giovani abbiano cercato di proteggere i nonni dal pericolo di contagio. Dove c’è amore, rispetto e buona educazione si crea la giusta condizione in cui far crescere individui maturi e cittadini responsabili.

Cerimonia di premiazione

Anche quest’anno, nell’ambito della Festa nazionale dei nonni, venerdì 2 ottobre, alle ore 18:00 presso l’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano/Altinate, si terrà la cerimonia di premiazione di nonni e nipoti.
I Nonni speciali che verranno premianti sono tre: Francesco e Rosella Canella e Maria Giovanna Bortolotto.
A questo premio si accompagna sempre il Premio nipote ideale 2020, che è stato assegnato a Niccolò Michelini e Alessia e Marco Cecere.
La cerimonia sarà allietata dalla formazione cameristica musicale Bottega Tartiniana.
Introdurrà Graziella Morello, presidente Associazione nazionale nonni. Coordina Eleonora Mosco.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti che, a causa dell’obbligatoria osservanza della distanza sociale, sono stati ridotti a 110.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, Festa nazionale dei Nonni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.