Frosinone, nuove rotatorie: sperimentazione ok

rotatorie



La giunta comunale, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato l’avvio della procedura di sponsorizzazione con soggetti privati per attività di sponsorizzazione delle tre rotatorie ricadenti nell’area di piazzale De Matthaeis.

L’amministrazione Ottaviani, infatti, dopo aver previsto la realizzazione definitiva delle rotatorie istituite in via sperimentale nell’area, intende procedere alla sponsorizzazione con soggetti privati in relazione alla manutenzione e cura delle stesse. Spetterà all’Ente la sistemazione in modalità permanente dell’intersezione, prevedendo anche la fornitura dell’allaccio idrico.

Per quanto riguarda la ripartizione dei costi di manutenzione (comprensiva di tagli, potature, cura del verde e sostituzione delle essenze floreali almeno tre volte l’anno), rimarranno a carico dell’Amministrazione comunale le attività relative all’approvvigionamento idrico per l’alimentazione degli impianti di irrigazione automatica.

Il settore governance sarà incaricato dell’avvio della procedura relativa alla scelta dello sponsor, mentre per le verifiche e i controlli sulle attività dello sponsor e per la certificazione della regolarità delle attività manutentive svolte, provvederà il settore pianificazione territoriale e ambiente. Sarà, quindi, predisposto uno schema di avviso pubblico per la ricerca di partner privati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22630 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.