Fiumicino, Montino: “Scuole: oggi tornano in classe i nostri studenti”

montino



Il sindaco Esterino Montino parla del rientro a scuola dei ragazzi residenti nel Comune di Fiumicino.

Le dichiarazioni del Sindaco

“Oggi sono riaperte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Fiumicino. Circa 15 mila alunne e alunni rientrano nelle loro classi.

Ho voluto constatare di persona, in alcuni istituti, che tutto procedesse con regolarità – spiega il sindaco -. Sapevo che i nostri ragazzi ci avrebbero sorpreso positivamente sul mantenere le distanze, indossare le mascherine e seguire le regole di prevenzione da Coronavirus.

A loro, alle famiglie, al personale scolastico, alle insegnanti, alle dirigenti, agli assessorati e agli uffici comunali e ai tanti volontari impegnati sul territorio va il mio plauso. In queste settimane è stato fatto un lavoro enorme per partire in sicurezza, ampliando gli spazi disponibili e realizzando oltre 30 nuove aule – conclude Montino -. Affronteremo le difficoltà che inevitabilmente si verificheranno strada facendo, ma era importante per i nostri ragazzi ricominciare a frequentare le scuole e riprendere lo studio. Auguro a tutte e tutti loro un buono e sereno inizio di anno scolastico”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.