[current_date format='D, d F, Y']

Mostra del Cinema di Venezia: una faccina sorridente che indossa la mascherina, vince il concorso “RIdateci i soldi”

coppa festival cinema venezia.

Condividi

Una emoticon raffigurante una faccina sorridente che indossa la mascherina. Questo il messaggio che è risultato vincitore del concorso “Ridateci i soldi” anche quest’anno presente a Venezia a testimoniare il diritto degli spettatori di commentare e criticare la Mostra del cinema, i film e gli attori della kermesse.

PREMIO CONSEGNATO DA CARLO RIENZI E ALBERTO BARBERA

A consegnare il premio il presidente Codacons Carlo Rienzi e il direttore della Mostra, Alberto Barbera: l’autore del simpatico disegno, Carmelo Carlà, residente a Lecce, ha ricevuto la prestigiosa Coppa Codacons, una scultura realizzata dall’artista Ferdinando Codognotto.
Anche quest’anno l’iniziativa “Ridateci i soldi” – organizzata dal Codacons e gestita da Gianni Ippoliti – ha registrato un enorme consenso presso il pubblico: centinaia sono stati i messaggi lasciati dagli spettatori con commenti spesso sarcastici, a volte feroci, su film in concorso, attori, registi, e sull’ evento in generale.
Proprio per l’attenzione dimostrata verso gli spettatori e il coraggio nel rilanciare il settore cinematografico che non può fermarsi a causa del Covid, il direttore Barbera riceverà quest’anno dal Codacons il premio “Amico del consumatore 2020”.

 

Codacons CS

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Codacons: dal 2022 polizze rincarate del 18,7%

Le tariffe Rc auto continuano a salire e segnano nell’ultimo trimestre del 2024 un +6,6% su base annua in termini nominali, attestandosi a dicembre a una media di 419 euro a polizza

Sciopero magistrati: esposto del Codacons

Contro lo sciopero dei magistrati del prossimo 27 febbraio il Codacons presenta oggi un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia affinché si accerti se la protesta indetta dalla categoria possa configurare fattispecie penalmente rilevanti

Iscriviti alla newsletter