[current_date format='D, d F, Y']

Frosinone, Tagliaferri: Pd nel caos e sempre stonato

frosinone

Condividi

L’assessore ai lavori pubblici risponde al comunicato del Pd circa il probabile differimento dell’apertura delle scuole, a seguito del mancato invio dei banchi monoposto da parte del Ministero e della Protezione civile nazionale.

Così l’assessore

“Ancora una volta, il Pd di Frosinone – ha dichiarato Fabio Tagliaferri – anziché cercare soluzioni amministrative per venire incontro alle esigenze della collettività, cerca di giustificare l’ennesima figuraccia della neo-compagna (purtroppo non di scuola), ministra Azzolina e dell’assessore regionale alla pubblica istruzione i quali, insieme ad Arcuri, avevano assicurato l’arrivo dei banchi monoposto entro il prossimo fine settimana, raccontando le ennesime frottole, non solo a Frosinone ma in tutto il Paese. Mi spiace deludere quel che resta del Pd di Frosinone ma, se fossero rimasti ad agosto a lavorare, come noi, con le gare d’appalto e con i lavori nelle scuole, si sarebbero accorti che non solo non abbiamo perso un minuto per i lavori di competenza comunale ma, anche a costo di tenere i cantieri aperti con i turni serali e notturni, siamo in condizione di ultimare le modifiche di nostra competenza entro la giornata di domenica. Sempre che, però, i banchi monoposto promessi da Governo e Regione arrivino in tempo altrimenti, non potendosi aprire le scuole, obbligando, in alternativa, gli alunni, per 5 ore, ad indossare le mascherine sui vecchi banchi biposto, non ci metteremo certo a sprecare il denaro della collettività pagando le tariffe maggiorate per un lavoro notturno che si rivelerebbe del tutto inutile. Evidentemente, al circolo del Pd, anziché leggere gli atti amministrativi o protestare con Azzolina e con la Regione, continuano a giocare con la sabbia, con la paletta e il secchiello pensando di prolungare ancora l’estate, a conferma del fatto che ognuno di noi provi soddisfazione per ciò per cui è tagliato”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Riscosprire la lectio, la quaestio e la disputatio

Il debate rappresenta una prassi didattica diffusamente impiegata in diverse nazioni europee e, con consolidata tradizione, inserita nel curriculum delle scuole anglosassoni. Tale metodo consiste in un confronto dialettico scandito da regole e tempi rigorosamente stabiliti

Iscriviti alla newsletter