Ostia, il turno alle poste si prenota con un click

poste italiane



Anche durante l’intero mese di agosto, gli uffici postali lidensi e del Litorale romano continueranno ad essere a disposizione per tutti i servizi.

Gli orari

In particolare, la sede di Lido Centro (Piazzale della Posta) è aperta tutto il mese con orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35). Gli altri uffici postali di Ostia Lido, Roma 141 (Via Ferdinando Acton 44/A), Roma 143 (Via Capo Spartivento 133), Roma 142 (Viale Del Sommergibile 30), Roma 144 (Via Costanzo Casana 126), Ostia Antica (Viale Dei Romagnoli 767), sono invece disponibili, sempre tutto il mese, con orario 8.20-13.35 (il sabato fino alle 12.35).

L’obiettivo di Poste Italiane è quello di assicurare, non solo ai residenti ma anche ai numerosi turisti che frequentano queste località, una continuità di erogazione dei servizi nel rispetto dei limiti definiti dalle disposizioni normative in materia di contenimento del virus Covid-19.

Per tutti coloro che essendo in vacanza non intendano perdere in modo eccessivo il tempo dedicato al relax e alle attività di svago e avessero intenzione di pianificare gli impegni della giornata con la certezza di svolgere le operazioni postali previste in un determinato orario, Poste Italiane ha inoltre messo gratuitamente a disposizione una serie di opportunità e di soluzioni.

La prenotazione tramite Whatsapp e l’app “Ufficio Postale”

Gli uffici postali lidensi infatti, sono abilitati per consentire la prenotazione in mobilità del proprio turno allo sportello acquisendo un ticket elettronico tramite WhatsApp e l’app “Ufficio Postale”, direttamente dal cellulare o dal proprio tablet. La prenotazione, inoltre, può essere perfezionata anche da un pc portatile direttamente dal sito poste.it.

Prenotare con WhatsApp è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni. L’app “Ufficio Postale” è invece scaricabile gratuitamente su Play Store di Google e AppStore di Apple ed è disponibile anche per chi non è in possesso dei prodotti finanziari di Poste Italiane, come il conto corrente BancoPosta o la Carta Postepay. Utilizzando l’app “Ufficio Postale” e il sito poste.it è possibile scegliere l’ora esatta del proprio turno prenotando sia per il giorno stesso sia per quello successivo.

 L’innovativo servizio è disponibile anche per molti uffici postali del litorale Sud della provincia di Roma aperti l’intero mese di agosto con orario continuato fino alle 19.05 come Anzio Centro, Nettuno Centro e Tor San Lorenzo e, con orario mattutino 8.20-13.35 (il sabato fino alle 12.35), per gli uffici di Anzio Colonia (Viale Guglielmo Marconi 86), Ardea, Lavinio Centro, Lavinio 1 (Via Carlo Goldoni 9), Nettuno 2 (Via San Giacomo 129), e Torvaianica.

I servizi in mobilità

Oltre al ticket elettronico, le applicazioni di Poste Italiane consentono di eseguire numerosi altri servizi in mobilità. Con l’App Ufficio Postale, ad esempio, oltre all’acquisizione del ticket elettronico, è possibile pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi (previa registrazione sul sito www.poste.it), monitorare lo stato di una spedizione tracciata (per esempio pacchi, raccomandate, corrispondenza assicurata, ecc.), oltre a ricercare gli uffici postali e gli ATM Postamat più vicini.

Anche le App BancoPosta e Postepay sono molto utili per chi è in vacanza e intende continuare a gestire da remoto il proprio conto o accedere ad una molteplicità di funzionalità come compiere operazioni di pagamento, disporre trasferimenti di denaro con bonifici e Postagiro, ricaricare SIM e carte Postepay, gestire il proprio risparmio postale di “Buoni e Libretti e magari favorire lo scambio di piccole somme di denaro tra persone, ad esempio in caso di regali tra amici o per dividere il costo della cena o dell’happy hour.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, il turno alle poste si prenota con un click

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.