Raggi: “Proseguono i controlli della Polizia Locale in tutta la città”

roma



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Proseguono i controlli della Polizia Locale in tutta la città. Durante questo weekend gli agenti hanno effettuato oltre 2.000 accertamenti in particolare nelle aree della movida e del litorale di Roma che sono state presidiate anche da pattuglie fisse.

Per contrastare i fenomeni di assembramento nelle zone più frequentate, sono state chiuse diverse piazze nei quartieri di Trastevere, Monti, Piazza Bologna, e Ostiense, ripristinando così il rispetto delle norme anti-contagio.
Le verifiche hanno fatto registrare 47 illeciti per consumo, vendita e somministrazione di alcolici oltre l’orario consentito e 32 irregolarità in totale fra locali pubblici ed esercizi commerciali, che in 8 casi sono stati anche sanzionati per aver violato le disposizioni a tutela della salute pubblica.

Noleggio abusivo

A Ostia un cittadino è stato multato per il noleggio abusivo di lettini e ombrelloni sul lungomare Amerigo Vespucci: una sanzione di più di 1.000 euro, contestuale al sequestro delle attrezzature.

Rispetto alla sicurezza stradale, sono state elevate più di 500 multe per condotte irregolari o pericolose di persone alla guida di auto e monopattini, oltre alla rimozione di una cinquantina di veicoli in divieto di sosta e per intralcio alla circolazione.

Il mio grazie va alle donne e agli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale per il loro impegno. Un appello anche ai cittadini: continuiamo a rispettare le regole.
#NonAbbassiamoLaGuardia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Proseguono i controlli della Polizia Locale in tutta la città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.