Fratoianni: “Mai più tagli al sistema sanitario pubblico, mai più privatizzazioni”

fratoianni



«Finalmente in questo Paese c’è un inversione di tendenza poderosa nel finanziamento al sistema sanitario pubblico». Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni dai microfoni di Rai3 nel corso della trasmissione Agorà Estate.

Errori di gestione

«È evidente che nei mesi scorsi – prosegue l’esponente di Leu – qualcosa non ha funzionato in alcune aree del Paese. Se ci sono stati errori nella gestione e se questi errori hanno profili penali lo vedremo, e sarà necessario verificarlo.
È evidente però che in particolare in alcune aree del Paese quello che non ha funzionato è stato un sistema che negli anni ha progressivamente pagato il definanziamento del Ssn, lo ha affrontato privatizzando, smantellando la sanità del territorio e il sistema di prevenzione. È accaduto ovunque in Italia negli anni scorsi, e in alcune aree in modo ancor più pesante».

«Adesso penso che sia necessario fare una scelta – conclude Fratoianni – dobbiamo pronunciare un grande ‘’mai più’. Mai più tagli al sistema sanitario nazionale pubblico».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Mai più tagli al sistema sanitario pubblico, mai più privatizzazioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.